Serie B: un’ altra New Entry
« Torna indietroPallavolo Asola Remedello comunica di aver raggiunto l’accordo per la prossima stagione con Gabriele Gallina, classe 2005, 180 cm, giovane palleggiatore veronese proveniente dai toscani dei Lupi di Santa Croce, dove, nel campionato appena concluso, ha militato in serie B ed ha recentemente partecipato alle finali nazionali Under19.
Cresciuto nelle giovanili del Verona Volley, Gabriele ha poi fatto parte della prestigiosa Scuola di Pallavolo Anderlini di Modena e, due stagioni fa, ha disputato il campionato di A3 con i vicentini del Montecchio.
Inoltre, la scorsa estate, si è laureato vice campione d’Italia di beach volley 2×2 Under 18.
Il Presidente Cavallari lo presenta così: “Siamo felicissimi dell’approdo di Gabriele ad Asola, è il profilo che cercavamo, giovane ed in grado di reggere il campo in serie B. Nonostante la giovane età, ha già alle spalle un discreto curriculum e abbiamo capito subito, durante l’allenamento svolto una decina di giorni fa, che questo ragazzo ha la cultura del lavoro e respira pallavolo fin da quando era piccolo…Pensiamo quindi che sarà un ottimo innesto, perfetto per combinarsi con il nostro Lorenzo Marasi.”
Vestirà la maglia nr. 24 della Kema.
Benvenuto Gabriele!